venerdì 5 maggio 2017

Le ossa ai cani


Qualche tempo fa postai su Facebook questa foto che ritrae una giunonica Marylin Monroe a sinistra e un'eterea Megan Fox a destra, entrambe in costume da bagno.

Chiesi agli amici e ai contatti vari quale delle due preferissero e ho notato che gli italiani optavano per la snella Megan, gli stranieri per la procace Marylin.

Purtroppo, in Italia, vige un culto quasi sacro per la forma fisica perfetta. Il che non guasta se lo si fa per stare in salute, ma in molti casi diete e attività fisiche sono quasi estenuanti al fine di raggiungere una perfezione fisica inarrivabile per costituzione. Le palestre sono affollate, si corre dietro a nutrizionisti e le farmacie espongono al banco barrette smorza-fame.

Vero è che l’Italia è la patria della moda, del fascino e della bellezza e, se questo è ciò che esportiamo nel mondo, non sorprende che il nostro popolo sia dedito ad un'attenta cura dell’estetica.

Però mi chiedo: non stiamo forse esagerando un po’? Del resto si tratta solo di moda! I nostri genitori o i nostri nonni sarebbero impazziti per qualche chiletto in più!

Avere un po’ di cellulite non è un crimine e nemmeno vestire una 44 o una 46!

Del resto,  come dice spesso mio padre: “Le ossa ai cani!!!”

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi di questo intervento?