martedì 6 giugno 2017

Strega o angelo?



Qualche giorno fa una mia amica facebookiana ha pubblicato questa foto che riporta sottolineate  le  parole  pronunciate  da  Dario  Fo  in  occasione  del funerale  di Franca Rame,   donna   con   cui   ha   condiviso   una   relazione   durata   ben  60   anni fra allontanamenti,  scappatelle,  sfuriate  e  riavvicinamenti.  Il  rapporto  fra  Dario  Fo  e la Rame ha visto una fittissima e prolifica collaborazione lavorativa  e luno a fianco dellaltra nella militanza politica. 

La risposta Facebook al post non ha tardato. Ci sono stati diversi like, non troppi, ma anche dissensi   sul   concetto   di   dominio   della   donna   sulluomo  (effettivamente preferisco  il tenere  testa” piuttosto  che  il dominare).  

Non  contenta  ho  chiesto  a qualche mio amico:  Ma tu che ne pensi di una donna intelligente?Tu che ne pensi di una donna che guadagna più di te? e ho anche spulciato un po' in rete le statistiche. 

Ne  è saltato  fuori  che  gli  uomini  stimano  le  donne  dal  cervello brillante,  che siano donne in carriera, artiste, creative. Sono figure estremamente affascinanti, stimolanti, dalla sensualità  travolgente,  donne  per  cui  si  perde  la  testa,  di  cui  ci  si  innamora senza ritorno MA... mai da prendere in considerazione per una relazione seria o per mettere su famiglia

Perchè


A quanto pare l'uomo non gradisce la condivisione del palcoscenico e, in famiglia, ne basta uno con il cervello. Sebbene vadano fieri di avere al proprio fianco una donna avvenente, perchè ciò dimostra al mondo di essere uomini di fascino capaci di accaparrarsi donne piacentinon  gradiscono  invece  avere  vicino  una  donna  troppo arguta.

Pensiamo per esempio a un uomo che si trovi a un party a fare una conversazione  di  lavoro con  i  colleghi  e  salta  fuori  che  la  moglie  ne  sa  più  di  luiApriti cielo! Che umiliazione!

Inoltre, in genere, una donna di questo tipo non sta mai ferma: lavora con ritmi frenetici, sarà spesso in viaggio, in riunione, davanti al pc, una che vuole  fare discorsi seri quando cè la partita, una che ti chiede se puoi cucinare tu che lei deve finire di buttare giù un documento da consegnare in serata al capo, insomma, una di quelle donne che sarebbero state bruciate come streghe durante linquisizione!

Chi glielo fa fare ad un uomo di avere in casa una strega quando possono avere un angioletto del focolare che prepara la pappa, proprio come faceva la mamma?

Però, ragazzi miei, sarà pur vero che con una strega in casa si può incorrere nel pericolo di incantesimo, ma gli angeli sono tanto perfettini da essere così noiosi

E, come dice Dario Fo, non c'è peggiore condanna nella vita della noia!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi di questo intervento?